Funghi: a Pontassieve la riunione dell’Associazione Gruppi Micologici della Toscana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Lo scorso weekend la Sala del Consiglio del Comune di Pontassieve ha ospitato la riunione del direttivo Associazione Gruppi Micologici della Toscana. La riunione – presieduta dal Presidente Luca Polidori – aveva come argomento l’importanza di riprendere a proporre corsi Propedeutici per conseguire il tesserino di abilitazione a cercatori di funghi. Un processo di formazione personale importante non solo per conoscere le specie e le tipicità, ma anche per la prevenzione di intossicazioni purtroppo sempre frequenti durante la stagione dei funghi e per la conoscenza del bosco e per la tutela della biodiversità.

Durante l’incontro l’amministrazione ha confermato la disponibilità a concedere gli spazi – in osservanza dei protocolli di sicurezza attualmente in vigore – per lo svolgimento dei corsi, promossi dall’associazione che da anni porta avanti un lavoro sulla Micologia, la conservazione e la conoscenza del territorio.

Per la zona dei Comuni della Valdisieve, l’associazione di riferimento per la formazione è l’Associazione Culturale Il Paese sulla Collina, già attiva da anni anche su questo fronte.

Fonte: ufficio stampa Comune di Pontassieve

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook