Scuola di musica comunale: in Valdisieve aperte le iscrizioni ai corsi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Aperte le iscrizioni ai corsi della scuola di Musica Comunale di Pelago, Pontassieve, Rufina, Dicomano e Londa, affidata all’associazione Sound, aggiudicataria del bando per la gestione.

“Una scuola che ormai da anni offre tante opportunità per chi vuol fare musica con corsi dedicati ad adulti e bambini ad indirizzo classico, jazz, pop, rock ed etnico”, si legge in una nota del Comune di Pontassieve. Quest’anno la scuola propone – nel rispetto di tutte le normative di sicurezza previste – corsi individuali di strumento a fiato, percussioni, pianoforte, batteria, chitarra, canto e corsi collettivi di canto e strumento, quest’ultimi limitati ad un numero massimo consentito di allievi. I corsi sono indirizzati sia ai principianti sia a coloro che desiderano approfondire lo studio dello strumento attraverso corsi di perfezionamento stilistico e si svolgeranno in aule e spazi sanificati nel rispetto del distanziamento e delle normative antiCovid-19

Promuovere e diffondere la cultura musicale è sempre stato l’intento della scuola di musica, sia attraverso la didattica, sia tramite la creazione e l’organizzazione di eventi stimolanti per allievi e il pubblico. La scuola propone, infatti, un’offerta formativa musicale di base per tutte le età, a partire dalla prima infanzia, attraverso una didattica rigorosa e allo stesso tempo moderna e vivace.

Si ricorda che i residenti nei Comuni aderenti alla scuola sono previste riduzioni fino al 15% sul costo di corsi. Tutte le tipologie di sconto possono essere richieste contattando la scuola.

Da lunedì 14 a venerdì 18 settembre “open week” tutti i giorni dalle 16 la scuola è aperta con possibilità di prenotare la prima lezione di prova gratuita e di conoscere tutti i corsi e i docenti.

Informazioni 055 8331000 – Email: info@scuolacomunaledimusica.it

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook