(VIDEO) La ministra per la famiglia Bonetti oggi all’asilo nido “Treno Magico” di Sandetole (Dicomano)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Visita quest’oggi in Mugello per la ministra per la Famiglia e le pari opportunità Elena Bonetti, stamani all’asilo nido “Treno Magico” di Sandetole, nel Comune di Dicomano.
“Non è facile che un Ministro della Repubblica venga a visitare realtà di piccoli Comuni come il nostro ed è stato quindi un grande piacere ed un onore accogliere la Ministra per la Famiglia e le pari opportunità Elena Bonetti – scrive il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore, presente sul posto insieme al primo cittadino di Londa Tommaso Cuoretti – Le abbiamo fatto vedere il nostro nido e presentato le attività che facciamo per cercare di andare incontro alle famiglie, come il venerdì sera al nido. Le abbiamo poi parlato del modello educativo adottato che prevede l’educazione che si svolge all’aperto (quella che viene chiamata outdoor education), dove ogni bambino gioca a contatto con la natura. Grazie a quanti lavorano perché il nido continui ad essere il servizio di eccellenza che è oggi”.
Soddisfatta della visita la ministra: “È un momento importante per le tante famiglie che attendono, non senza preoccupazione, la riapertura delle scuole.
Come mamma e come ministra per la famiglia sono qui anche come testimone di un impegno rinnovato del governo per le famiglie. Con il Family Act abbiamo investito molto nell’educazione, partendo dall’idea che bisogna promuovere il protagonismo delle giovani generazioni fin dai primi anni di vita, e continueremo a farlo mettendo al centro la tutela dei diritti dei bambini. È una priorità assoluta e una consapevolezza: senza investire su di loro non ci sarà futuro”.


Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook