Come sarà organizzato il trasporto scolastico a Pontassieve? L’interrogazione di Cappelletti (Lega)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Quando ormai mancano poco più di due settimane all’apertura dell’anno scolastico, vorremmo sapere l’organizzazione del trasporto scolastico nel territorio comunale“. A chiederlo in una interrogazione è la capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Pontassieve Cecilia Cappelletti.
“La normativa, al momento in vigore, è stringente circa il distanziamento e, qualora non venisse modificata e/o derogata, è difficile dare risposta a tutte le istanze” specifica Cappelletti, che interroga il sindaco ed il presidente del Consiglio comunale per sapere il numero delle istanze per l’accesso al servizio comunale del trasporto scolastico; come verranno garantite le prescrizioni di cui all’Allegato 16 del DPCM del 7 agosto 2020 nn. 1 e 2.
“In particolare si chiede, in caso di richieste superiori alla capienza dettata dal distanziamento e/o dagli eventuali orari scaglionati, quale sarà l’ordine di priorità che verrà seguito per l’accoglimento delle domande (se la maggiore distanza dal punto di raccolta alla sede dell’istituzione scolastica o ordine di arrivo al protocollo o altro) – scrive ancora Cappelletti nell’interrogazione – Se, qualora non si possa far fronte a dare risposta a tutte le istanze presentate, a causa delle regole sul distanziamento, Codesta Amministrazione, proporrà un rimborso, anche forfettario, agli esclusi”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook