“Movida si…cura”, test sierologici venerdì sera in piazza a Dicomano

0

Fa tappa a Dicomano venerdì, in occasione dell’iniziativa estiva “Dicomano in piazza“, “Movida si… cura“, campagna di prevenzione promossa dall’assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi nei luoghi della movida e di vita notturna più frequentati dai giovani.
La campagna anti-Covid della Regione prevede test sierologici per tutti i giovani, che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde della Regione 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva. Sempre su richiesta, è anche possibile effettuare alcol test.
Nella centrale piazza della Repubblica, dalle 22 in poi saranno presenti operatori della Misericordia di Dicomano a cui potersi rivolgersi per effettuare il test sierologico gratuito e avere tutte le informazioni necessarie.
Le tre regole di “Movida si…cura” da ricordare sempre, come recita la campagna regionale, sono: “Indossare la mascherina, lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza”.
Sottolinea il sindaco Stefano Passiatore: “Ringrazio la Regione, e in particolare l’assessore Saccardi, per l’iniziativa che serve per ricordarci che ancora non siamo fuori dal pericolo e che è necessario comportarsi con responsabilità, mantenere ancora prudenza coniugandola con la voglia di divertirsi e di fare comunità”.

Fonte: ufficio stampa Comune di Dicomano

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply