Alia: ampliato l’orario di accesso all’Ecocentro di Rabatta, a Borgo San Lorenzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’Ecocentro di Borgo San Lorenzo, in piazza del Consorzio a Rabatta, amplia gli orari di apertura al pubblico, passando ad orario continuato per tutta la settimana.

Da sabato 1° agosto, infatti, le struttura seguirà nuovi orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato con orario 8.30 – 18.30.

Alia Servizi Ambientali SpA nell’occasione ricorda agli utenti che dal lunedì successivo, 3 agosto 2020, è nuovamente possibile l’accesso agli Ecocentri anche senza prenotazione sia per il conferimento dei rifiuti che per il ritiro delle attrezzature (sacchi, bidoncini, etc.) secondo le misure di sicurezza e contenimento Covid-19 attualmente in vigore: rispetto della fila di ingresso, muniti di mascherina di protezione, gilet ad alta visibilità e scarpe chiuse, osservando il distanziamento fisico previsto dalle normative vigenti per l’accesso nei luoghi pubblici. Si ricorda che può accedere all’Ecocentro una sola persona per ogni nucleo familiare o utenza Tari. La prenotazione (effettuata telefonicamente o attraverso app U-First) continuerà a garantire il privilegio di accesso diretto e preferenziale all’orario concordato, mentre gli utenti non prenotati dovranno rispettare il proprio turno e seguire le indicazioni fornite dagli addetti.

Agli Ecocentri le utenze possono consegnare rifiuti ingombranti, pile, toner, lampade e neon, batterie auto e moto, RAEE (grandi e piccoli), indumenti, oli esausti, pneumatici, sfalci e potature, legno, etc..Per accedere all’Ecocentro le utenze domestiche devono avere un’utenza intestata e presentare un documento d’identità in corso di validità, oppure avere delega da parte del conferente (compilando i documenti scaricabili dal portale di Alia, www.aliaserviziambientali.it). Il trasporto di rifiuti urbani, per le utenze domestiche, è autorizzato con auto privata; in tutti gli altri casi è necessario verificare con l’azienda l’iter, prima di recarsi presso la struttura. Per le utenze non domestiche, invece, il conferimento avviene previa sottoscrizione dell’apposita Informativa, consultabile on line, e con modalità ben precise.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, ai numeri 800- 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile).

Orari e materiali conferibili degli Ecocentri sono consultabili QUI

Fonte: Uffici Stampa Comuni di Borgo San Lorenzo e Alia Servizi Ambientali SpA

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook