Ripartenza della scuola a Pelago, Povoleri: “Il rientro avverrà senza grandi stravolgimenti”

0

“Ormai da quasi due mesi siamo a lavoro per il rientro in sicurezza a scuola delle nostre bambine e dei nostri bambini. Grazie ad un ottimo lavoro di coordinamento con il nostro Istituto Comprensivo il rientro a settembre avverrà senza grandi sconvolgimenti.
Il tempo scuola non sarà ridotto, le classi non saranno spostate in strutture esterne e il servizio di mensa e trasporto scolastico sarà garantito”. A scriverlo è il sindaco di Pelago Nicola Povoleri riguardo alla ripartenza delle scuole a settembre.
“Con la Dirigenza Scolastica e il personale docente abbiamo pianificato gli interventi, gli acquisti e le modalità di rientro. Allestiremo nuovo aule e laboratori, acquisteremo nuovi arredi e interverremo strutturalmente per aumentare gli spazi così da renderli idonei al distanziamento sociale e alle linee guida ministeriali Inoltre continuano i lavori sul rinnovo completo di tutta l’impiantistica e la sicurezza antincendio presso la Scuola secondaria di Primo grado per un importo superiore a 500.000 €.
Abbiamo chiuso a metà giugno l’intervento da 25.000 € presso la scuola d’infanzia Collodi a San Francesco e siamo intervenuti su tutti i plessi scolastici per interventi di manutenzione e miglioramento. In attesa di linee guida più chiare abbiamo comunque iniziato a pianificare anche il rientro presso il nido d’infanzia le Rondini con il personale educativo della cooperativa.
Abbiamo pubblicato le graduatorie di ammissione e dopo la didattica a distanza per i nostri bambini più piccoli abbiamo organizzato per 4 settimane centri estivi per la fascia d’età 0-3 anni.
Continuano spedite anche le attività estive per i più grandi, organizzati da associazioni e cooperative, al quale va il nostro sentito ringraziamento.
La scuola è la nostra priorità. Non sarà facile, il tempo è poco e le partite aperte sono molte ma abbiamo il dovere di impegnarci a massimo per garantire una ripartenza sicura e innovativa dell’attività didattica in presenza a settembre”.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply