Rufina, ripartenza della scuola a settembre. Maida: “Tavolo di confronto permanente”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un tavolo di confronto permanente per la ripartenza della scuola a settembre. E’ quello che è stato aperto a Rufina dopo gli incontri informali degli scorsi giorni. Ad ufficializzarlo è il sindaco Vito Maida.
“Ho convocato una riunione importante alla presenza dei tecnici del comune con l’assessore alla pubblica istruzione Stefania De Luise ,la dirigente scolastica Dottoressa Paola Gallo il responsabile della sicurezza Vincenzo Passarello il nostro responsabile Ing.Ottanelli e la Rspp della scuola  Elisabetta della Corte, per mettere in campo tutte le misure necessarie a garantire il rientro a scuola in sicurezza.
Non sarà semplice far convivere le norme sul distanziamento con i bisogni educativi di bambini e ragazzi, ma è la nostra priorità per i prossimi mesi – continua Maida su Facebook – Stiamo lavorando insieme alla Scuola per riorganizzare gli spazi, acquistare arredi e strumentazioni utili, mantenere integro il tempo scuola, garantire nella modalità migliore possibile tutti i servizi accessori come mensa e trasporto.
Nel frattempo dobbiamo provare a mantenere in piedi anche quelle innovazioni didattiche introdotte negli ultimi anni che fanno la differenza nel percorso di crescita di bambini e ragazzi.
Questa ripartenza, pur nella complessità, proviamo a farla diventare comunque un’opportunità e non una retrocessione sui risultati straordinari che l’istituto comprensivo di Rufina con la collaborazione del Comune, ha raggiunto negli ultimi anni”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook