(AUDIO) Peretola, Toccafondi a Ceccardi: “Messa in sicurezza equivale a dire non fare niente”

0

“La nostra regione ha un gap infrastrutturale”. Lo ha detto ieri l’eurodeputata leghista Susanna Ceccardi, candidata presidente della Regione per il centrodestra alle Regionali di settembre. “Sicuramente faremo meglio di quanto non hanno fatto i governi di centrosinistra in questi dieci anni. Noi siamo per la messa in sicurezza della pista di Peretola tramite un nuovo progetto”, ha aggiunto Ceccardi.
Da Radio Sieve risponde a Ceccardi l’onorevole Gabriele Toccafondi di Italia Viva: “E’ come se dicesse chiudiamo tutto e andiamo a Pisa o Bologna. Io non so cosa intenda di preciso. Messa in sicurezza dell’attuale pista non so cosa voglia dire, perché la pista attuale non può essere allungata“, dice Toccafondi, che aggiunge: “Messa in sicurezza equivale a dire ‘non facciamo niente’. L’unica messa in sicurezza effettiva dell’aeroporto fiorentino si ottiene procedendo alla chiusura dell’attuale pista per costruirne una nuova, normale, che colleghi Firenze al bacino Mediterraneo. Non stiamo parlando di fare a Firenze un aeroporto intercontinentale.
Il sistema aeroportuale è toscano, formato da Pisa e Firenze. Difendiamo il sistema nel suo intero. Non facciamo battaglie di campanile“.
Di seguito l’intervista completa all’onorevole Gabriele Toccafondi:

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply