Centro Documentazione Don Lorenzo Milani: Leandro Lombardi designato presidente

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il consiglio comunale di Vicchio, nella sua ultima seduta, ha designato Leandro Lombardi Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Culturale “Centro Documentazione Don Lorenzo Milani – Scuola di Barbiana”.
Gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Culturale sono: Romina Bartolini, Ugo Biggeri, Gloria Manghetti, Paolo Pasquali, Lorella Pellis, Francesco Poggi.
Presidente e Consiglio resteranno in carica fino alla scadenza del mandato del Sindaco.
“Sono onorato per la scelta del nostro sindaco – ha detto il neo presidente – e intendo perseguire con impegno le finalità previste dallo statuto del Centro di documentazione su Don Milani, che mi accingo a presiedere. Assieme a tutti i componenti del Consiglio, cercheremo di avvicinare prima di tutto i mugellani a Barbiana per far conoscere meglio i valori religiosi e politici che appassionarono questo grande prete della diocesi fiorentina e che rappresentano ancora oggi i fondamenti su cui costruire il nostro futuro personale e collettivo”.
“Da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Filippo Carlà Campa – i migliori auguri di buon lavoro al Presidente ed a tutto il Consiglio di Amministrazione chiamato ad operare per continuare la divulgazione e l’approfondimento scientifico del pensiero e delle opere di don Lorenzo Milani, con particolare riferimento all’esperienza della Scuola di Barbiana”.

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook