(AUDIO) Rosa Dei Venti: la storia che ritorna

0

La nostra vita è fatta di corsi e di ricorsi, ma onestamente quest’anno, non pensavamo che nell’ultimo appuntamento di questa quarta stagione della Rosa dei Venti, il quesito potesse essere lo stesso che oramai ci portiamo appresso da anni. Cosa potremo trovare o anche ritrovare dopo la pausa estiva,  perchè anche quest’anno andiamo in ferie con i soliti dubbi.
Reggerà questa maggioranza, di conseguenza reggerà il Governo Conte2?
Oltre alle solite difficoltà di rapporti all’interno di una maggioranza, non di programma, ma di scopo, in questi giorni si vanno aggiungendo anche difficoltà di ordine numerico, al Senato infatti, dopo il passaggio nel gruppo della Lega di una senatrice del M5S, la maggioranza è sempre più risicata.

Cosa ci attenderà con il mese di settembre, quando, cosa non trascurabile, diverse Regioni saranno chiamate a rinnovare i vari Consigli Regionali appunto?
Possibile che l’ipotesi fatta balenare del Presidente Mattarella, “in caso di crisi dell’attuale Esecutivo si torna al voto”, possa ancora essere un collante forte per la vita del Governo?

Riascolta le opinioni di: Alessandro Scipioni, Giuseppe Matulli, Masimo Biagioni, Michele Ventura ed Eugenio Giani

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply