Borgo San Lorenzo, centri estivi: agevolazioni del Comune per i gestori

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I Centri estivi rappresentano un’opportunità per bambini e ragazzi, un’occasione per stare insieme dopo il lungo periodo di isolamento trascorso, per le famiglie un supporto nella conciliazione dei tempi del lavoro.

Quest’anno, visti i protocolli sanitari e non solo da osservare, i gestori si trovano ad affrontare costi maggiori per la realizzazione dei centri estivi. Per questo motivo il Comune di Borgo San Lorenzo ha deciso di intervenire con tre misure concrete: la prima e? la messa disposizione gratuita, attraverso la società Vivi lo Sport, per associazioni interessate a organizzare i centri estivi, di moduli formativi per gli operatori sui temi della prevenzione di COVID-19, sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure di igiene e sanificazione.

La seconda misura è la possibilità, per i gestori, di chiedere il servizio di fornitura dei pasti, per bambini ragazzi e animatori, preparati presso la mensa comunale, con una tariffa agevolata a pasto di 50 centesimi. Inoltre il comune metterà a disposizione gli educatori per bambini disabili.

Ammontano a 25mila euro le risorse investite dal Comune per sostenere l’avvio dei Centri estivi tanto attesi da famiglie e bambini.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook