Barberino, pubblici esercizi esonerati dal pagamento della TOSAP temporanea

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La Giunta Comunale di Barberino di Mugello, al fine di facilitare le condizioni di lavoro in sicurezza dei pubblici esercizi e di mitigare i disagi e le difficoltà economiche della fase 2, ha stabilito l’esonero per il pagamento della TOSAP temporanea per gli esercizi di somministrazione. Le attività interessate potranno così presentare, in forma semplificata, la domanda di concessione per l’occupazione di suolo pubblico temporanea o di ampliare la concessione di suolo già autorizzata.

Sulla base di quanto disposto dall’art. 181 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 (“Sostegno delle imprese di pubblico esercizio”), gli esercizi pubblici che presenteranno domanda saranno esonerati dal pagamento della Tassa di occupazione del suolo pubblico fino al 31 ottobre 2020.

La delibera riguarda tutti gli esercizi di ristorazione e somministrazione di pasti e di bevande. La modulistica per la richiesta è scaricabile dal sito del Comune di Barberino di Mugello. In allegato alla domanda dovrà essere presentato anche uno schema planimetrico dell’area interessata dagli ingombri.

Fonte: ufficio stampa Comune di Barberino

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook