Furti nelle case per acquistare droga, i Carabinieri di Pontassieve arrestano 4 persone

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

È in corso un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze nei confronti di sei indagati dediti a furti in abitazione, i cui proventi erano reinvestiti nell’acquisto di ingenti quantitativi di stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Pontassieve stanno eseguendo sei provvedimenti cautelari (cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere ed un divieto di dimora nella provincia di Firenze) emessi dal GIP presso il Tribunale di Firenze ed alcune perquisizioni personali e domiciliari nelle province di Firenze, Arezzo e Prato.

Le indagini hanno permesso di accertare l’esistenza di un sodalizio composto da cittadini albanesi dedito a furti in abitazione nella provincia di Firenze (10 in tutto quelli scoperti), il cui ricavato era reinvestito nell’acquisto di quantitativi di stupefacenti (cocaina e marijuana). Nel corso dell’attività sequestrate 5 pistole e circa 1 kg di cocaina.

++AGGIORNAMENTO++
Sono 4 le persone arrestate, nelle province di Firenze e Arezzo. Di queste, due erano già detenute per altri motivi. Gli accertamenti dei carabinieri sono partiti dopo l’arresto in flagranza di un albanese per furto in abitazione in concorso e ricettazione, il primo novembre 2018 a Pelago. Il 12 febbraio 2019 sono stati arrestati due suoi connazionali, uno dei quali, attualmente detenuto, tra i destinatari degli arresti di stamani. Sono stati sequestrati 950 grammi di cocaina e cinque pistole, tre delle quali risultate rubate in occasione di furti in abitazione messi a segno tra il 2015 e il 2017 a Firenze e Pisa.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook