Il ritorno dei mercati: domani a San Piero, Dicomano e Rufina. Anche Barberino dà l’ok

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da ieri, giovedì 21 Maggio, possono riprendere nella loro regolarità i mercati settimanali del Comune di Barberino. Lo stabilisce un’ordinanza. “Con attenzione al rispetto delle norme contenute dell’ultimo DPCM, nelle ordinanze regionali e nell’ultima ordinanza emessa in data odierna, saranno dunque riammessi ai mercati tutti i generi, alimentari e non”, specifica il Comune in una nota.
Domani toccherà a quello di San Piero a Sieve, che si terrà in via Provinciale. Saranno presenti tutti gli ambulanti e tutte le categorie merceologiche.
Domani ripartirà pure il mercato settimanale a Dicomano in versione completa con tutti i 39 banchi di sempre. “Sarà la prima volta dalla chiusura di marzo e coprirà anche lo spazio retrostante il comune per aumentare la distanza fra banco e banco”, specifica il sindaco Stefano Passiatore.
Nel pomeriggio toccherà a quello di Rufina, in piazza Umberto I°. Il Sindaco Vito Maida incontrerà nei prossimi giorni le associazioni di categoria degli ambulanti per discutere la riorganizzazione e riqualificazione del mercato settimanale a partire dal mese di settembre.
Oggi riprende a pieno regime, ovvero con la vendita di tutte le merci, il mercato del venerdì a Borgo San Lorenzo, nell’area di sosta al Parco Pertini” e quello di Scarperia in viale Matteotti.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook