Rignano, in approvazione riduzione tassa occupazione suolo pubblico per ambulanti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Sindaco e la Giunta comunale di Rignano sull’Arno, nella seduta di ieri, hanno esaminato la possibilità di ridurre le tariffe della tassa per l’occupazione del suolo pubblico per agevolare le attività commerciali durante questa fase critica a seguito dell’emergenza sanitaria.

La manovra è indirizzata agli ambulanti che hanno subito la chiusura del mercato per effetto delle misure di contenimento dell’epidemia da COVID-19.
Agli uffici, per il tramite del segretario comunale, è stato dato mandato di predisporre un provvedimento di rimodulazione delle tariffe per l’anno 2020 da portare in approvazione in una prossima seduta di Giunta. Al contempo saranno valutate le misure più idonee per consentire ai pubblici esercizi che ne faranno richiesta di utilizzare gratuitamente gli spazi pubblici per svolgere al meglio la propria attività nel rispetto delle misure di distanziamento sociale: “Vogliamo dare la possibilità – commenta il sindaco Daniele Lorenzini – di ‘riaprire’ all’aperto e in piena sicurezza a tutte quelle attività commerciali che vorranno fornire i loro servizi alla nostra cittadinanza. Venire incontro alle esigenze di sicurezza e di ripresa economica saranno due dei temi fondamentali dei prossimi mesi in cui saremo sempre in prima linea.”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook