(VIDEO) Metrocittà, torna a riunirsi il Consiglio. Nardella: “Grazie ai sindaci, sono la prima linea”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Consiglio della Metrocittà è tornato a riunirsi per la prima volta dopo l’emergenza Coronavirus. Alcuni consiglieri erano presenti fisicamente in Palazzo Medici Riccardi, altri erano collegati via webcam. Il sindaco metropolitano Dario Nardella, aprendo la seduta del Consiglio metropolitano, ha ringraziato i sindaci che sono in prima linea in questa emergenza difronte alle richieste di cittadini, famiglie e imprese.
I sindaci sono la prima linea. Li ringrazio perché non sono mancate le difficoltà ad interpretare e applicare le numerosissime ordinanze regionali. Ricordo che se ci sono problemi i cittadini non vanno a Palazzo Chigi o Palazzo Panciatichi, ma sotto i municipi dei propri Comuni. Se crolla la prima linea crolla tutto il sistema istituzionale”.

Sul fronte del traffico e della mobilità ieri si è arrivati a circa il 60% del flusso abituale di chi entra ed esce dai confini del Comune di Firenze a livello metropolitano. Nardella ha ribadito il suo invito all’utilizzo di mezzi sostenibili e del trasporto pubblico rispetto al mezzo privato e al messaggio iniziale che aveva mandato la Regione.

Promossi da Nardella i sindaci anche sul fronte delle RSA: “Hanno subito segnalato i problemi per le strutture nei loro rispettivi Comuni. Lo hanno fatto sia formalmente che pubblicamente”.

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook