(AUDIO) Calcio, presidente del CRT Mangini: “Se e come chiudere la stagione spetta al Consiglio federale. Il futuro…”

0

Il calcio in fase di stallo ai tempi del Covid: se e come si chiuderà la stagione calcistica dei dilettanti, stoppata nelle scorse settimane come le serie maggiori, spetterà al Consiglio federale deciderlo; tutte le leghe sono investite dal problema ed interdipendenti tra loro.
Di questo e di come si immagina lo scenario futuro in termini di partecipazione dei club ai vari campionati, alla luce della crisi che si prospetta, lo abbiamo chiesto al presidente del Comitato regionale toscano della FIGC Paolo Mangini.
“La decisione di un’eventuale chiusura definitiva della stagione e come terminerà questo campionato è evidente che spetta al massimo organo federale, ovvero il Consiglio federale, al cui interno sono rappresentate tutte le Leghe, che tra loro tra le varie serie sono interdipendenti.
Il come chiudere è una decisione che investe tutti, visto che si parla di promozioni, retrocessioni o di altre soluzioni non può essere che del massimo organo federale.
Mi sto occupando di tutta una serie di aiuti e di incentivi che possono essere messi in campo per le società, per cercare di vedere di mettere insieme tutta una serie di piccoli, ma importanti provvedimenti sia normativi che economici. L’obiettivo è che possano in qualche modo risultare utili per il futuro dei club e per far sì che le società riprendano l’attività, anche se so che non è semplice”.
Di seguito l’intervista completa:

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply