SS67, ponte di Contea e Ricaiano: Maida e Passiatore scrivono ad Anas

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I lavori sul ponte di Contea devono ripartire rapidamente. Lo chiedono ad Anas con una nota congiunta i sindaci di Dicomano e Rufina, Stefano Passiatore e Vito Maida. Si tratta, in particolare, dei lavori di adeguamento del Ponte sul Torrente Moscia e di adeguamento viario in località Ricaiano sulla SS 67.
“Abbiamo chiesto di riprogrammare con celerità la ripresa dei lavori sul ponte di Contea, ora che i cantieri possono ripartire – afferma il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore -. Questi sono lavori che servono a mettere in sicurezza i pedoni. C’è un contratto che lega la ditta esecutrice ad ANAS e quel contratto va onorato”.
Nella nota congiunta i sindaci Passiatore e Maida evidenziano che la sospensione dei lavori “comporta sempre maggiori criticità che interessano sia la viabilità veicolare che il trasporto pubblico locale.” Per questo i due sindaci sollecitano Anas a ripartire al più presto: “Al fine di garantire un rapido ripristino delle ordinarie condizioni, si sollecita una celere ripresa dei cantieri ed il completamento in tempi rapidi di tutte le lavorazioni necessarie, secondo specifico cronoprogramma – scrivono – che vorrete partecipare a queste Amministrazioni”.
“I lavori devono essere conclusi, a partire dalla pavimentazione del tratto che è diventata indecente”, sbotta il sindaco Passiatore.
“Abbiamo con forza,fatto presente, il perdurare delle difficoltà che i cittadini di questo territorio stanno subendo da anni – scrive Maida su FB – Vogliamo la ripresa immediata dei lavori dopo l’emergenza coronavirus, e pretendiamo un cronoprogramma dettagliato per la conclusione dei lavori sul ponte a Contea e sulla 67 a Rufina”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook