(VIDEO) Pontassieve, Marini: “Tari slitta al 30 giugno, su Cosap e suolo pubblico…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Pontassieve Monica Marini ha fatto il punto ieri sera su Facebook sia dell’andamento dei contagi relativi al Coronavirus che delle misure che la giunta comunale ha deciso di prendere sul fronte dei tributi.
“Restano stabili i casi gravi e di ricovero in ospedale. Già dal 5 aprile scorso la linea di tendenza della gravità dei casi si è invertita, per cui siamo in presenza di sintomi poco o significativi oppure inesistenti, La situazione dei positivi è per la stragrande maggioranza in miglioramento continuo. I casi positivi totali dall’inizio dell’epidemia sono 109, attualmente sono 77 e, tranne uno, tutti gli altri stanno abbastanza bene. I contagiati che si trovano a casa sono quasi tutti asintomatici. Purtroppo però ci sono anche le cattive notizie: dall’ultima diretta di lunedì scorso ad oggi si è registrato un aumento dei decessi, che erano 7 e salgono a 9“.
Il sindaco ha anche annunciato lo slittamento della prima rata della TARI al 30 giugno e che sta lavorando per far slittare anche la seconda rata. E’ allo studio poi l’annullamento della COSAP. Dal primo giugno si pensa alla possibilità di richiedere o aumentare l’occupazione di suolo pubblico gratuitamente:”Abbiamo approvato ufficialmente in Giunta lo slittamento della prima rata della Tari al 30 giugno. E’ una prima azione, in attesa di poter valutare eventuali riduzioni su questa e su altre imposte sulla base del cosiddetto decreto Aprile annunciato dal governo. Per quelle attività che potrebbero beneficiare dell’utilizzo del suolo pubblico stiamo cercando di prevedere la possibilità di richiedere ex novo, oppure di aumentare l’attuale l’occupazione che alcuni esercizi hanno, a titolo gratuito dal primo giugno“.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook