San Piero, la Pro Loco riprogramma gli eventi e lavora sul fronte del volontariato

0

Se per ora gli eventi in Piazza ed in Paese sono sospesi, continua instancabile, su due fronti, il lavoro della Pro Loco di San Piero a Sieve. Da un lato quello di volontariato, con l’aiuto a Comune di Scarperia e San Piero (ed in parte a quello di Vaglia), alla Società della Salute ed ai Commercianti di San Piero a Sieve, nella consegna da parte dei nostri volontari di spese, oltre 50 al giorno, e farmaci in particolare nei confronti di anziani e categorie più fragili. Un modo, oltre che per un aiuto pratico, di far sentire coinvolti e vicini alla comunità persone che altrimenti ne sarebbero escluse.
Nel frattempo si lavora alacremente, dietro le quinte, per spostare, riprogrammare (quando non costretti ad annullare definitivamente) gli eventi che negli anni hanno caratterizzato specialmente nel periodo primavera-estate il nostro paese. Cercando di capire, anche alla luce dell’evoluzione della situazione, dei vari DPCM ed ordinanze, cosa potrà essere fatto e le condizioni di sicurezza necessarie per svolgere certi eventi. Per quanto riguarda il 2020, nel frattempo, sono già stati annullati (e quindi riprogrammati per il 2021) l’Ultratrail Via degli Dei, la manifestazione Mugello in Danza, il XVII Simposio di Scultura “Antinio Berti” e l’Ingorgo Sonoro. Rinviate invece in autunno, l’Estemporanea di Pittura e la Mezza del Mugello (metà ottobre). Anche la Festa del Patrono subirà le variazioni del caso e sarà programmata in base alle possibilità offerte dalla legge nei prossimi mesi. Annullati anche i vari appuntamenti di Mercanzie in Piazza (fino a quando sarà possibile riprendere), mentre resta un punto interrogativo per gli appuntamenti estivi dei giovani della Pro Loco. Al momento restano confermati gli appuntamenti autunnali in attesa dell’evoluzione della situazione.
Aggiornamenti e novità, non appena disponibili, saranno costantemente segnalate sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook.

Fonte: ufficio stampa Pro Loco San Piero

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply