(VIDEO) Pontassieve, Marini: “Situazione in lento miglioramento. Finita l’emergenza ricorderemo le vittime”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Pontassieve Monica Marini ha fatto il punto della situazione riguardo all’emergenza Coronavirus sul territorio in una diretta video andata in onda sulla sua pagina Facebook.
“Sono 4 i nuovi positivi negli ultimi 3 giorni a Pontassieve. La situazione sta lentamente migliorando. Nel nostro Comune siamo a 74 Covid positivi totali. Negli ultimi giorni sono venuti a mancare altri 2 concittadini, per un totale di 7 deceduti. Voglio esprimere la mia vicinanza e quella di tutta la comunità alle famiglie di queste persone. Quando riprenderemo una vita normale mi prendo l’impegno di fare qualcosa di concreto per ricordare le vittime. Questo è un aspetto emerso anche nell’ultimo Consiglio comunale. La lista civica che mi sostiene ha avanzato proprio questa proposta: trovare un modo per ricordare chi non c’è più. E lo faremo.
A proposito di numeri e di dati positivi aumentano le situazioni di isolamento domiciliare rispetto alle ospedalizzazioni. Ciò significa che le persone sono sempre più a casa perché le loro condizioni di salute sono buone”.
Il sindaco ha poi raccontato un episodio spiacevole accaduto negli scorsi giorni e ben spiegato in una mail ricevuta ieri: “Sono rimasta colpita in negativo dopo aver ricevuto una mail dai familiari di una persona che, dopo aver trascorso un mese in ospedale a causa del Covid, ieri è rientrata a casa e ha dovuto subire le lamentele e recriminazioni dei vicini, impauriti per la loro salute. Mi spiace sapere che a Pontassieve si verifichino questi episodi disumani e che denotano egoismo e ignoranza”.

Di seguito il video completo:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook