(AUDIO) Figline: barattoli di pomodoro e limoni lanciati contro un mezzo della Croce Rossa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ha dell’incredibile quanto accaduto ieri mattina in una piazza del centro di Figline Valdarno. Il mezzo dei volontari della Croce Rossa, con i volontari all’interno, è stato bersagliato da ignoti da un lancio di limoni e barattoli di pomodoro. I volontari stavano svolgendo servizi per la prevenzione del Coronavirus, quando da un palazzo è partito il lancio, centrando il veicolo. Fortunatamente nessuno si è ferito, ma il servizio che la Croce Rossa stava svolgendo è stato interrotto ed il fatto denunciato ai Carabinieri.
Ecco quanto scrive la Croce Rossa di Incisa su FB: “Purtroppo stamattina qualche CODARDO ha pensato bene di lanciare limoni e barattoli di pomodoro sulla nostra jeep mentre divulgava il messaggio della Polizia Municipale!!! Il fatto è successo nei pressi di piazza Don Bosco a Figline. Abbiamo già fatto le segnalazioni alle autorità competenti. Capiamo che possa essere fastidioso sentire in continuo lo stesso messaggio, ma è un servizio richiesto dal Comune, e danneggiare un mezzo della Croce Rossa non ha alcun senso!!! Non commentiamo oltre per non comprometterci.
NOI NON SIAMO UN BERSAGLIO!!!!”
Ai nostri microfoni è intervenuto il sindaco di Figline e Incisa Giulia Mugnai: “Qualcuno ha pensato bene di divertirsi in modo provocatorio, con un atto di vandalismo, lanciando oggetti contro il mezzo che stava effettuando un servizio di prevenzione. Si è rischiato di mettere a rischio la sicurezza dei volontari, perché se si fosse rotto il parabrezza del mezzo avrebbero potuto esserci dei feriti. Stiamo lavorando con le autorità competenti per verificare le responsabilità”.

Solidarietà è stata espressa dal vice coordinatore provinciale di Forza Italia Giampaolo Giannelli: “Tutto mi sarei aspettato di leggere tranne che una notizia del genere. Qualche imbecille ha fatto un’azione inqualificabile. Sono basito. Subito ho mandato la mia solidarietà ai volontari, alla Croce Rossa, al Comune, auspicando che questi mentecatti vengano individuati quanto prima”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook