(AUDIO) La Rosa Dei Venti: l’Europa ci è matrigna?

0

Nel gruppo dei nostri opinionisti, come si dovrebbe fare in tutti i programmi come il nostro, ci sono europeisti convinti della prima ora, ma anche antieuropeisti a periodi alterni.
Ora più di sempre è giunto il momento di confrontarsi e stabilire una volta per tutte se dobbiamo credere nell’Europa oppure rimettere per sempre nel cassetto il sogno degli Stati Uniti d’Europa.
Quando sembrava superato il problema del MES, la crisi scaturita dal Covid 19 ha invece riportato d’attualità i rapporti economici fra i Paesi membri, tanto che ancora una volta il nostro, appare, o peggio ancora, si vuol far passare, come il Paese che approfitterebbe degli eventi per poter sforare quelle soglie che esistono.

Nel tempo è sicuramente vero che non ci siamo fatti apprezzare per rigore economico e forse anche etico, però quanto ci viene imputato adesso non è anche troppo?

La situazione attuale potrebbe diventare la tomba definitiva della Grande Europa con successive ricadute anche sulla moneta unica?

Riascolta le opinioni di: Alessandro Scipioni, Giuseppe Matulli, Paolo Bartolozzi ,Masimo Biagioni, Michele Ventura, Eugenio Giani.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply