(VIDEO) Rignano: il Comune ordina 9.000 mascherine per i propri cittadini

0

Il Comune di Rignano sull’Arno annuncia di aver ordinato 9.000 mascherine, conformi alla normativa regionale, da destinare alla cittadinanza: la successiva distribuzione sarà a cura della Protezione Civile e raggiungerà in maniera diffusa gli oltre 8600 residenti.

“Con l’occasione si ricorda che sono in essere altre attività, tra cui quella di contatto con le persone in quarantena nel territorio comunale nonché l’iniziativa – a cura di Giunta e alcuni consiglieri – di vicinanza telefonica con la popolazione più anziana intrapresa in questi giorni”, cita ancora la nota del Comune.

Nei prossimi giorni sarà resa nota sul sito ufficiale la modalità per accedere ai cosiddetti “Buoni Spesa“. In attesa della definizione della procedura, intanto, per far fronte all’emergenza, il Comune ha deciso di destinare parte dei fondi stanziati dal Governo per acquistare derrate alimentari da distribuire (grazie ai “contributi alimentari”) ai soggetti individuati, in accordo ai servizi, tramite le associazioni di volontariato del territorio e il banco alimentare.

Il Comune ricorda poi che stati attivati due numeri di sostegno psicologico a cura dei Comuni dell’Area Sud-Est fiorentina e che è sempre attivo il servizio di consegna a domicilio sul territorio. Per i servizi scolastici, attualmente sospesi, non saranno dovuti i pagamenti per i periodi non fruiti.

Nella mattinata di ieri il sindaco Daniele Lorenzini ha rilasciato, tramite un video, le proprie dichiarazioni sulla situazione in corso e sulle iniziative a cura dell’Amministrazione Comunale in atto:

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply