(AUDIO) Giannelli (FI): “Cancelleria per didattica è servizio essenziale. Governo chiarisca”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Ho ricevuto molte segnalazioni di famiglie rimaste senza il materiale di cancelleria necessario alla didattica dei bimbi. Su una materia di questi tipo, visto che tutto ciò è un servizio essenziale, è indispensable che il Governo prenda posizione a livello nazionale. Non è possibile che alcuni supermercati vendano questi prodotti ed altri no”.
A dirlo a Radio Sieve è Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale di Forza Italia, riguardo alla discussione apertasi sulla questione della vendita nei supermercati dei prodotti che non appartengono al comparto alimentare e che non possono essere commercializzati (LEGGI QUI).

Di seguito la nota sull’argomento da parte degli esponenti azzurri Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale Forza Italia, Maria Gaetano, responsabile dipartimento Pubblica Istruzione provinciale di Forza Italia e Davide Galeotti, coordinatore Forza Italia Borgo San Lorenzo.

Abbiamo ricevuto, nei giorni scorsi, numerose segnalazioni da parte di famiglie del Mugello – così esordisce Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale Forza Italia; in particolare famiglie con bambini, che stanno facendo didattica a distanza, e ci hanno segnalato un problema che, rispetto ai tanti che stanno affrontando gli italiani in questo momento, sembra marginale, ma non lo è affatto.
Si tratta – continua Giannelli – del mancato approvvigionamento di risme di carta, penne, pennarelli, quaderni, toner, e tutto quello che viene in generale utilizzato dalle famiglie, da casa, sia per poter “distrarre” i propri figli, sia, soprattutto, per potersi esercitare a fini didattici.
Ricordiamo infatti – continua Maria Gaetano, responsabile dipartimento Pubblica Istruzione provinciale di Forza Italia – che supermercati ed edicole sono aperti, ma che non possono vendere questo tipo di materiale, Anche se capiamo la ratio della decisione, da parte del Governo, tesa a contenere al massimo gli assembramenti – continua Maria Gaetano – credo che dovrebbe essere trovata una adeguata soluzione che vada incontro alle famiglie, specie in questo momento.
Anche nel nostro Comune – continua Davide Galeotti, coordinatore Forza Italia Borgo San Lorenzo – i cittadini si stanno per ora comportando molto bene, seguendo le direttive che sono state impartite, che impongono di stare a casa e di muoversi solo negli strettissimi casi indicati. Ecco perché – prosegue Galeotti – è particolarmente importante mettere le famiglie nelle condizioni di poter essere autonome, a casa, in particolare quando si tratta di materiale indispensabile per le famiglie che hanno a casa bambini e ragazzi che studiano.
In conclusione – chiosano all’unisono i 3 esponenti azzurri – rivolgiamo un appello agli amministratori comunali, alla Regione, a tutti gli esponenti politici di ogni colore, a farsi promotori presso il Governo per trovare una soluzione a questo che è un problema pratico, sicuramente importante per le famiglie, trovando il modo (ad esempio con un numero massimo di acquisti o una indicazione solo di alcuni giorni della settimana nei quali fare acquisti di questo materiale) per garantirne la soluzione, senza creare problemi di assembramenti pericolosi per la salute pubblica.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook