(AUDIO) Coronavirus e prodotti agroalimentari: intervista ad Adriano Borgioli dell’Azienda Agricola Valdastra

0

All’interno di Tutti Insieme su Radio Sieve di questa mattina con Luca Piccardi, abbiamo avuto il piacere di ospitare Adriano Borgioli dell’Azienda Agricola Valdastra intervistato dal nostro Stefano Galli.
Adriano esprime le proprie preoccupazioni per il periodo che stiamo vivendo, non solo per le temperature così instabili e la neve caduta in questi giorni, ma anche per la pandemia e riconosce un ruolo importante alla loro categoria di agricoltori/produttori, che a maggior ragione rivestono un ruolo fondamentale, perché forniscono alimenti e nello specifico alimenti di qualità.

La Cooperativa Valdastra è anche socia della cooperativa di Firenzuola che gestisce il Centro Carni del Mugello alla quale conferisce i propri prodotti.

La seconda attività dell’Azienda Agricola Valdastra è quella di “orticoltura” e quindi della produzione di ortaggi e in particolare la zucchina Fiorentina, all’avanguardia per la produzione biologica.

Infine altri prodotti come vino ed olio di qualità, qualità riconosciuta proprio dai consumatori che ne fanno uso.
Nell’intervista racconta anche di aver ricevuto telefonate da parte dei clienti più anziani che vivono con preoccupazione il momento anche dal lato alimentare e dal possibile calo produttivo.
Riascolta l’intervista integrale.

 

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply