Coronavirus: 85 nuovi casi in Toscana, anche un 60enne di Vaglia e un 87enne di Pelago

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ci sono anche un 60enne di Vaglia ricoverato in condizioni discrete al Santa Maria Annunziata ed un 87enne di Pelago ricoverato in buone condizioni sempre all’ospedale di Bagno a Ripoli tra gli 85 nuovi casi positivi al Coronavirus in Toscana comunicati ieri sera nel bollettino della Regione e delle ASL regionali.
Il sindaco di Pelago Nicola Povoleri ha fatto sapere che “l’Azienda Sanitaria sta ricostruendo il quadro dei contatti stretti dell’87enne per approntare tutte le misure necessarie. Da parte di tutta la Comunità di Pelago un forte augurio di pronta guarigione”.
Al 60enne di Vaglia il sindaco Leonardo Borchi fa “a lui ed alla sua famiglia auguri di cuore”.
A breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate adeguatamente le autorità territoriali.
Salgono a 866 i contagiati in Toscana dall’inizio dell’emergenza. Sono sette le guarigioni virali, cinque guarigioni cliniche e 14 decessi. I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 840. Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone, da 70 a 98 anni, affette da più patologie.
Di 866 tamponi fino ad oggi risultati positivi al test sono 186 quelli segnalati a Firenze.
Sono 8.455 le persone in isolamento domiciliare in tutta la Toscana.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook