Dissesti franosi di via Piana: venerdì a Santa Brigida assemblea per presentare i lavori

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si terrà venerdì alle 18:30 alla Casa del Popolo di Santa Brigida l’assemblea pubblica per presentare i lavori di consolidamento dei dissesti franosi in via Piana finanziati dalla Regione che inizieranno entro fine mese.
Saranno presenti il sindaco Monica Marini, l’assessore ai lavori pubblici Filippo Pratesi e l’assessore Regionale Federica Fratoni.
Un lavoro che l’Amministrazione porterà avanti con il contributo della Regione Toscana – invitata alla serata anche l’assessore Regionale Federica Fratoni – e che dovrebbe durare circa 8 mesi, per un importo complessivo di 575.000 euro andando a costituire un altro tassello importante per le operazioni di sicurezza e prevenzione del dissesto idrogeologico che, dal 2000, hanno interessato la frazione collinare del Comune di Pontassieve. Due le linee d’intervento: da una parte le opere di drenaggio sotterraneo per il deflusso delle acque presenti nel corpo della frana e, dall’altro, opere di consolidamento mediante chiodature e reti di contenimento nei settori instabili nella parte rocciosa a monte di Via Piana.
Completeranno l’intervento i sondaggi geognostici per monitorare l’evoluzione del dissesto in un’area che, negli anni, ha visto una serie di interventi per la messa in sicurezza.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook