Pelago, Festa della Donna: appuntamenti l’8 ed il 28 marzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La “Donna” sarà la vera protagonista a Pelago nel mese di marzo. L’Amministrazione Comunale organizza due eventi interamente dedicati all’emancipazione femminile.

I primi appuntamenti sono previsti domenica 8 Marzo, giorno dedicato alla Festa della Donna. Si inizierà alle 16 alla Scuola Primaria di Pelago, dove l’Associazione Donne in Cammino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale organizza il Flashmob, “Rosso di Cuore, Rosso di Vita, Rosso così Solo- Con/Sonanze di Pensieri e Parole e Note per Le Donne”.

A seguire, nel palazzo comunale alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione della Mostra “Matite per le donne”. Il programma prevede i saluti dei rappresentanti della Giunta e di Cristina Arba la responsabile Coordinamento donne Cgil Firenze. “Matite per le donne” è una mostra di vignette che tratta il delicatissimo e attuale tema della violenza, delle discriminazioni e degli stereotipi di genere e vuole offrire spunti di riflessione inediti attraverso lo strumento della vignetta satirica. La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 8 aprile nella sede del Comune di Pelago, negli orari di apertura al pubblico degli uffici.

Sabato 28 marzo alle 16 il Comune di Pelago, lo SPI Cgil Pontassieve-Pelago e il coordinamento donne Cgil Firenzepromuovono al Circolo Arci di Diacceto, l’incontro “Donne e lavoro: gli sportelli della Cgil”. Il programma dell’iniziativa prevede i saluti dell’Amministrazione e del Presidente dello Spi-Cgil Pontassieve Pelago. Successivamente interverranno Silvia Cecchi responsabile del servizio Oplà, Valeria Cammelli responsabile dello sportello “Donna Chiama Donna” e Cristina Arba responsabile Coordinamento Donne della camera del Lavoro di Firenze. A seguire è prevista l’esibizione del Coro Cipì della Scuola di Musica Comunale Sound.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook