Pontassieve, sport e inclusione: il 27 febbraio “Tutti a Bordo” e “Footbalization – Cinelandia”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Giovedì 27 febbraio a Pontassieve saranno protagonisti lo sport e l’inclusione. Due eventi dove lo sport sarà il filo di conduttore, lo strumento di promozione per attività di educazione e stili di vita.

Alle ore 17.00 la Sala del Consiglio comunale ospita la “Tavola rotonda” per illustrare il progetto “Tutti a bordo”, realizzato dalla polisportiva Rugiada, l’associazione nata nel 1996, promossa dai Servizi di Salute Mentale Adulti della USL Toscana Centro, (zona sud-est), con l’obiettivo di favorire attraverso lo sport, la promozione della salute e l’integrazione sociale. Progetto inteso come azione di contrasto nelle situazioni di fragilità e svantaggio, come promotore di integrazione e inclusione sociale, in particolare delle persone con disabilità psichica. Una serie di interventi per illustrare come nasce, come si è sviluppato il progetto, che vede coinvolti tutti gli associati della polisportiva Rugiada e i giovani dei territori di Pontassieve, Figline Incisa Valdarno e Cavriglia, in attività sportive, dalla vela alla canoa.

La sera alle 21 in programma all’interno di Cinelandia la proiezione di Footbalization. Un docu-film girato tra Siria, Libano e Palestina, dove il ritmo del calcio s’interseca con le storie di vita dentro e fuori dal campo. Un intreccio di sport e diritti umani.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook