Coronavirus, Giannelli (FI): “Dispenser antisettici e pulizia straordinaria dei regionali? Aspettiamo i fatti”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Igiene e sanificazione dei treni regionali. La situazione non è quella descritta da Trenitalia”. A dirlo è Giampaolo Giannelli, vice Coordinatore provinciale Forza Italia con delega ai trasporti riguardo alle misure intraprese per combattere la diffusione del Coronavirus.
“La nota di Trenitalia- ricorda Giannelli – indicava tra le misure immediate sia la presenza di dispenser antisettici a bordo sia una situazione di pulizia e sanificazione straordinaria sui convogli. La realtà dimostra che è molto lontana da quella descritta. Non ci sono i dispenser antisettici sui regionali e la pulizia straordinaria, al momento, non è poi tale”. Giannelli si augura che nei prossimi giorni seguano i fatti.

Di seguito la nota completa:

“Trenitalia rassicura gli utenti ma la situazione sui treni regionali é ben diversa..
Ciò che è fondamentale per combattere il Coronavirus – esordisce Giampaolo Giannelli Vice Coordinatore provinciale Forza Italia con delega ai trasporti – é l’igiene personale e la sanificazione degli ambienti.
Come pendolare – continua Giampaolo Giannelli – ho constatato stamani che la situazione descritta in una nota da Trenitalia, tesa a rassicurare i passeggeri, non corrisponde al vero.
La nota di Trenitalia – continua l’esponente azzurro – indicava tra le misure immediate sia la presenza di dispenser antisettici a bordo sia una situazione di pulizia e sanificazione straordinaria a bordo.
Le foto scattate da me sul regionale preso a Contea Londa alle 8.18, proveniente da Borgo San Lorenzo destinazione Firenze Santa Maria Novella, dimostrano che la situazione reale é molto lontana da quella descritta.
Anzitutto NON ci sono i dispenser antisettici; a mia precisa domanda – continua Giannelli- il capotreno mi ha detto che sui regionali non ci sono ancora.
Inoltre – prosegue l’esponente azzurro- dalle foto scattate sul regionale si capisce benissimo che la tanta sbandierata pulizia straordinaria, al momento, non é poi tale.
I vetri sono indicativi; una mancata pulizia di mesi.
Speriamo che nei prossimi giorni alle parole seguano i fatti – conclude Giannelli – perche l’igiene e la pulizia sono basilari sempre…figuriamoci in un momento come questo”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook