Coronavirus, casi sospetti a Firenze: in mattinata le risposte dei tamponi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sono in corso di accertamento i casi di sospetti Coronavirus che sarebbero stati individuati su Firenze. Attorno alle 10.30 circa la Regione rilascerà una nota con gli aggiornamenti relativi ai tamponi effettuati. La Nazione scrive che nella notte il secondo di due tamponi avrebbe confermato la positività.
Il primo riguarderebbe un imprenditore di sessant’anni che ha delle aziende in Oriente, tornato circa 20 giorni fa da Singapore.
Dopo essersi presentato all’ospedale di Santa Maria Nuova l’uomo si troverebbe adesso ricoverato al Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli.
I tamponi di verifica sono stati effettuati all’ospedale di Careggi, poi inviati all’istituto superiore di sanità.
Un altro caso sospetto sul quale si è in attesa di accertamenti riguarda una donna di ritorno da Venezia che è stata fatta scendere ieri sera alla stazione di Santa Maria Novella da un treno dell’alta velocità, trasportata in codice verde a Santa Maria Nuova. Personale sanitario in tute bianche anticontaminazione si è presentato alla stazione centrale tra lo stupore dei passeggeri.
La Nazione poi racconta di 4 studenti della Normale di Pisa che abitano a Firenze con febbre e sintomi influenzali che si sono recati con il medico di famiglia all’ospedale di Santa Maria Nuova. Contrariamente al protocollo comunicato in questi giorni, si sono recati in ospedale poiché sembra che dopo svariate telefonate per il tampone faringeo e i controlli domiciliari non avrebbero ricevuto risposte soddisfacenti e veloci.
Una ragazza delle 4 era tornata 4 giorni fa da Codogno, uno dei paesi del Lodigiano isolati.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook