(AUDIO) La Rosa Dei Venti: Si o No

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il prossimo 29 marzo noi elettori saremo chiamati nuovamente alle urne per il quarto referendum costituzionale nella storia della Repubblica, per approvare o respingere la riduzione del numero dei parlamentari che la Camera ha approvato in via definitiva l’8 ottobre 2019.

Da più parti, ma anche da più tempo, si è sentito dire che la politica ci costava troppo e allora si dovevano ridurre i compensi di chi andava a ricoprire ruoli anche apicali ma di livello intermedio, oggi ci sono Sindaci che con l’indennità devono continuare a lavorare per mandare avanti la famiglia.

Dopo questo passaggio inevitabilmente si è dovuto ridurre anche il numero di senatori e onorevoli per dimostrare, non si sa bene che cosa, il tutto a discapito della rappresentanza.

Non avendo avuto in aula una maggioranza “qualificata” 1/5 dei senatori ha potuto richiedere il referendum confermativo.

Trattandosi di referendum dove non serve il Quorum cosa vi attendete dal responso delle urne?
Cosa pensate di quelle donne o uomini che in aula al momento del voto si sono espressi in una direzione, per poi raccogliere le firme, nel tentativo di ribaltare il tutto. Opportunismo?

L’abbiamo chiesto ai nostri opinionisti:

Alessandro Scipioni, Giuseppe Matulli, Paolo Bartolozzi ,Masimo Biagioni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook