Dicomano: da marzo uffici comunali aperti a sabati alterni. Il sindaco spiega perché

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore ha ufficializzato la variazione dell’orario di apertura degli uffici comunali che prenderà il via da marzo.

  •  Cosa cambierà: dal mese di Marzo gli uffici saranno aperti a sabati alterni, in particolare saranno aperti il PRIMO e il TERZO sabato del mese. Inoltre verrà ampliato l’orario di apertura del giovedì fino alle 19 per permettere a chi rientra a casa tardi di poter avere possibilità di venire in Comune. Questo orario varrà sia per l’inverno che per l’estate.
  • Perché questo cambiamento: con il nuovo contratto nazionale del lavoro non è più consentito lavorare su 6 giorni (come oggi). Abbiamo attivato un confronto con i dipendenti e, contestualmente, fatto un sondaggio sulle necessità dei cittadini che ad oggi si recano il sabato in Comune (dal quale emerge che chi viene il sabato può sostanzialmente venire anche gli altri giorni). Abbiamo quindi trovato questo compromesso che consente ai cittadini di avere due sabati al mese per continuare a venire in Comune oltre all’apertura prolungata del giovedì.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook