Forza Italia: “Marciapiede di via Alighieri a Scarperia pericoloso. Il Comune intervenga”

0

“Una incuria vecchia di anni, che riguarda lo stato del marciapiede, molto pericoloso, specie per le persone con difficoltà motorie. Le radici degli alberi ne hanno divelto la sede, creando pericolo per gli attraversamenti pedonali”. E’ quanto denunciano Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale Forza Italia e Katia Battistini, commissario del partito per Scarperia e San Piero, in riferimento al marciapiede di via Alighieri a Scarperia.
Forza Italia sottolinea di aver ricevuto la segnalazione di alcuni cittadini in merito allo stato del marciapiede.
Di seguito la nota completa di Forza Italia:

Abbiamo ricevuto la segnalazione di alcuni cittadini – esordisce Giampaolo Giannelli vice coordinatore provinciale di Forza Italia – in merito allo stato di Viale Dante Alighieri. Le segnalazioni riguardavano sia la pericolosità di alcuni punti, per i pedoni, sia lo stato di abbandono di altri tratti; abbiamo quindi deciso di dare un’occhiata approfondita.
La nostra Katia Battistini, neo commissario azzurro di Scarperia San Piero, ha quindi documentato lo stato del viale, che, secondo ciò che ci è stato riferito, mostra una incuria vecchia di anni.
In effetti, a parte uno stato di incuria (vedi la panchina fatiscente e uno stato complessivo del viale non certo eccellente) balza subito agli occhi lo stato del marciapiede.
Un marciapiede – prosegue Giannelli – molto pericoloso, specie per le persone con difficoltà motorie, visto in alcuni punti come si vede le radici degli alberi hanno divelto la sede del marciapiede creando pericolo per gli attraversamenti pedonali.
Esortiamo quindi l’amministrazione comunale non soltanto a prestare maggiore cura al Viale Dante Alighieri, ma, soprattutto, a metterlo in condizioni di sicurezza per i pedoni.

Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale Forza Italia
Katia Battistini, commissario Forza Italia Scarperia San Piero

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply