(AUDIO) Vicchio, “Borsa della proprietà e dell’imprenditoria”: intervista all’assessore Vichi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si è riunita per la prima volta martedì scorso a Vicchio nella sala consiliare del Comune la “Borsa della proprietà e dell’imprenditoria“, un organismo nato grazie all’iniziativa dell’assessore Franco Vichi per mettere in contatto i commercianti ed i proprietari dei fondi del centro del paese che sono sfitti.
Una novità importante in virtù anche delle misure messe in campo dal Decreto Crescita del Governo, che prevede agevolazioni economiche per l’ampliamento o la riapertura di attività commerciali.
Ai nostri microfoni ci ha parlato di questa iniziativa l’assessore Franco Vichi:
“Ho visto negli occhi dei partecipanti una grande disponibilità. Le leggi a sostegno di questo incontro non ci sono. Come Comune abbiamo preso a pretesto il Decreto Crescita che dà finanziamenti triennali per non organizzare il solito e classico incontro, ma per andare oltre. Noi ci abbiamo provato e se la cosa dovesse prendere corpo nei prossimi bilanci comunali potremmo destinare delle risorse. Penserei a degli incontri anche 2-3 volte il mese. Intanto abbiamo fatto scambiare i contatti tra gli interlocutori, poi faremo una nuova verifica tra pochi mesi”.
Di seguito l’intervista completa a Vichi:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook