Parco per bambini delle Caselline (Vaglia), Forza Italia: “E’ in uno stato indecente”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Giampaolo Giannelli e gli esponenti del partito a Vaglia Claudia Dominici e Leonardo Resia denunciano in una nota lo stato definito “indecente” in cui versa il parco giochi dei bambini in località “Le Caselline“, dopo le segnalazioni ricevute da alcuni cittadini della zona.
Gli esponenti azzurri lo descrivono come “uno spazio dove oltre a tutto quello che vediamo di rotto e di malmesso, c’è la vera “perla” rappresentata dall’edificio prospiciente, fatiscente, pericoloso, mai terminato”.
Una situazione che, secondo Forza Italia, va avanti da anni: “Una vera vergogna della quale l’amministrazione deve assolutamente rispondere. Ci giungono voci che finalmente l’amministrazione comunale abbia provveduto ad uno stanziamento per mettere a posto l’area dei giardini e dei giochi. Vigileremo in maniera inflessibile affinché ciò accada”, scrive Forza Italia chiedendo poi cosa “si intenda fare per il pericolosissimo edificio”.

Di seguito la nota completa di Forza Italia:

Siamo in località “Le Caselline”, comune di Vaglia. Quello che documentiamo, a seguito di foto inviateci da cittadini indignati, è lo stato di quello che è, o meglio dovrebbe essere, un parco gioco per bambini.
Dovrebbe quindi essere uno spazio soprattutto SICURO, dove i bambini non rischiano di farsi del male.
Dove possono giocare e correre spensierati, senza timore da parte dei genitori, nonni, zii, che li accompagnano in questo luogo ricreativo.
Le foto dimostrano lo stato indecente di quello che è questo spazio. Uno spazio dove oltre a tutto quello che vediamo di rotto e di malmesso, la vera “perla” è rappresentata dall’edificio prospiciente.
Un edificio fatiscente, pericoloso, mai terminato. Nell’insieme, un vero pericolo a cielo aperto.
A quanto ci dicono, tanto la situazione dell’edificio quanto quella del “parco giochi”, se così lo vogliamo chiamare, vanno aventi da anni.
Una vera vergogna della quale l’amministrazione deve assolutamente rispondere.
Ci giungono voci che finalmente l’amministrazione comunale abbia provveduto ad uno stanziamento per mettere a posto “i giardini, i giochi”.
Speriamo che realmente sia così, e vigileremo in maniera inflessibile affinché ciò accada.
Ma oltre a questo, sperando che davvero l’amministrazione comunali ripristini i giochi, e tutta l’area che li contiene….che cosa si pensa di fare per questo pericolosissimo edificio?
Attendiamo (o meglio, i cittadini attendono) risposte concrete e definitive.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook