Ritardi e cancellazioni: il racconto di un’altra mattina no sulla Borgo-Fi via Pontassieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Pesanti disagi stamani per i pendolari della linea Borgo San Lorenzo-Firenze via Pontassieve.
Il regionale 11982 delle 06:08 da Borgo San Lorenzo è arrivato a Santa Maria Novella con 23 minuti di ritardo.
Il treno 11984 delle 6:32 da Borgo San Lorenzo è giunto a destinazione a Santa Maria Novella con 19 minuti di ritardo. Problemi anche per l’11986 delle 08:18 da Borgo San Lorenzo, cancellato nella tratta Borgo-Contea.
Disagi anche in direzione opposta: l’11981 delle 6:32 da Firenze per Borgo San Lorenzo via Pontassieve è arrivato a destinazione con 23 minuti di ritardo.
Il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Giampaolo Giannelli ha raccontato su FB quanto successo, testimone diretto dei disagi: “È mai possibile che ogni maledetta mattina in un tratto così breve da Borgo a Contea il treno parta con tale ritardo? Ma che dobbiamo fare noi pendolari per ottenere il rispetto da Trenitalia? Andare ad occupare l’ufficio del non credibile Assessore regionale Ceccarelli che dice va tutto bene o occupare i binari come facevamo in passato? Vergogna“. Giannelli ha anche sottolineato che i ritardi accumulati hanno fatto sì che moltissime persone abbiano utilizzato la sala di attesa della stazione di Contea “Era stipata di gente”, scrive Giannelli, aggiungendo: “Altre persone hanno preso il bus, come me, che incazzato e rassegnato è salito su una corsa fantozziana”.
Anche il sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore, appreso dei disagi di stamani, prende posizione: “Fra alcuni giorni incontreremo di nuovo Regione Toscana e Trenitalia per discutere della Linea della Valdisieve. Oggi ne è un esempio, occorrono garanzie ed impegni su nuovo materiale rotabile perché così non è possibile garantire un servizio all’altezza”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook