Liceo Balducci: protesta degli studenti per il riscaldamento ko. Il preside: “Operai al lavoro”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Protesta questa mattina di diverse decine di studenti del Liceo Scientifico dell’Istituto Balducci di Pontassieve che non sono entrati nelle aule a causa del riscaldamento guasto. Fuori dalle classi, nel cortile esterno, erano presenti anche diversi ragazzi dell’Istituto Tecnico che hanno appoggiato i compagni di scuola nella protesta.
Gli studenti hanno deciso stamani di non entrare nelle aule appena arrivati a scuola, visto che la temperatura, secondo quanto raccontato, non raggiungeva nemmeno i 10 gradi.
“E’ dal rientro dalle vacanze natalizie che nelle aule del Liceo il riscaldamento funziona a singhiozzo ed i termosifoni sono più freddi che caldi – dice a Radio Sieve Anouar Labiad, rappresentante degli studenti nel Consiglio d’Istituto – Dalla scuola ci saremmo aspettati più informazioni e maggiore comunicazione nei confronti del problema. Stamani saremmo stati costretti ad entrare in aula con giubbotti e sciarpe ed abbiamo deciso invece di far sentire la nostra voce con questa manifestazione”.
“La situazione è sotto controllo. La causa del guasto – spiega il dirigente scolastico Claudio Ermini – è la rottura di un tubo del riscaldamento a servizio delle aule del Liceo. Da ieri pomeriggio gli operai sono al lavoro per riparare la rottura e contiamo nelle prossime ore di risolvere definitivamente il problema”.

 

 

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook