Italia Viva, a Marradi la prima assemblea costituente del Mugello

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nasce a Marradi ‘Italia Viva’. Il partito fondato da Matteo Renzi si affaccia anche in Mugello.
L’assemblea costituente, la prima nel territorio mugellano, si è tenuta la sera del 30 dicembre nella Sala Mokambo. Una sala con molte persone interessate e coinvolte che hanno ascoltato con attenzione l’introduzione degli organizzatori e soprattutto gli interventi dei due coordinatori regionali, l’Europarlamentare Nicola Danti e l’Assessore Regionale alla Sanità, Stefania Saccardi. I due esponenti politici hanno illustrato i passi futuri del neo partito e toccato temi importanti su alleanze e proposte, oltre che risposto a numerose domande, su temi di ambito nazionale che locale: dal sostegno pieno alla lista civica che amministra Marradi, alle prossime tappe per la realizzazione del tanto atteso progetto di “Nuova sanità a Marradi”, annunciato poco più di un anno fa e con l’iter burocratico in corso.
Al centro della discussione anche le Regionali, con Italia Viva in campo per la prima volta, che sosterrà convintamente il candidato presidente Eugenio Giani e sarà alleato del PD e delle altre forze di centro sinistra.
E durante l’assemblea è stato lanciato un messaggio chiaro: “quello di una politica che deve essere sui social, ma che non può perdere il contatto con le persone a partire dai territori più distanti – si legge in una nota – E iniziare da un territorio di confine come Marradi è stato un atto significativo”.
In sala erano presenti una delegazione di Palazzuolo sul Senio e una di Brisighella, con la volontà di costruire un percorso condiviso di proposte per il territorio che non si limiti alle sole campagne elettorali.
Molto soddisfatti gli organizzatori sia per la presenza, in una data non certamente delle più facili, che per il tenore degli interventi.
I due coordinatori locali, Vittoria Mercatali e Graziano Fabbri hanno annunciato che a breve si terranno iniziative programmatiche alle quali hanno già iniziato a lavorare assieme agli altri iscritti.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook