Presepe Vivente di Santa Brigida: il 24 dicembre torna la tradizionale manifestazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In occasione delle festività natalizie la Comunità Parrocchiale di Santa Brigida, con il patrocinio del Comune di Pontassieve, organizza la consueta manifestazione del presepe vivente.

Martedì 24 dicembre alle ore 21.30 andrà in scena il tradizionale Presepe Vivente. La rappresentazione coinvolgerà numerosi figuranti che si muoveranno in una scenografia molto suggestiva, con giochi di luce, costumi e musiche. Il Presepe Vivente si svolge all’aperto, a valle della Chiesa parrocchiale in una sorta di anfiteatro naturale, un saliscendi di terreni immersi nel verde, dove verrà ricostruito sia il villaggio di Betlemme che la capanna dove nascerà Gesù. Non mancheranno il bue e l’asinello, oltre a pecore ed agnelli che accompagneranno i pastori nel loro viaggio verso il Bambin Gesù. Il tutto accompagnato da musiche tradizionali e da una voce narrante fuori campo, ispirata al Vangelo di Luca.

Rappresentato per la prima volta nel 1984, oggi il Presepe Vivente di Santa Brigida rappresenta un evento molto importante e di grande interesse per la comunità non solo locale, ma dell’intera zona. La rappresentazione si svolgerà la vigilia di Natale, il 24 dicembre alle ore 21,30 ed il 26 dicembre e 6 gennaio alle ore 18,00. Il 6 gennaio, oltre al Presepe Vivente, la comunità parrocchiale di Santa Brigida organizzerà anche la “Festa della Befana”, a partire dalle ore 15,00 con animazioni e sorprese per tutti i bambini. La manifestazione sarà arricchita dai Mercatini di Natale, la mostra di 30 presepi artigianali e la mostra di pittura dell’artista Alyosha Marino.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook