Atto vandalico alla stazione di Contea, Giannelli (FI): “Più sicurezza e telecamere da RFI”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Atto vandalico alla stazione ferroviaria di Contea-Londa. Il vetro della porta di ingresso alla sala d’aspetto è stato sfondato probabilmente durante la notte. A scoprire l’episodio stamani all’alba i pendolari, che non hanno potuto avere accesso ai locali. A denunciare quanto accaduto è Giampaolo Giannelli, capogruppo del Centrodestra in Consiglio comunale a Dicomano e vicecoordinatore provinciale di Forza Italia.
“Ennesima vergogna, ennesimo atto vandalico, ennesimo danno alla collettività intera – scrive Giannelli in una nota – L’episodio fa seguito al vergognoso atto vandalico perpetrato ai danni di un convoglio regionale fermo a Borgo San Lorenzo la settimana scorsa.
Non si può non notare come lo scarso servizio di vigilanza di scali ferroviari e stazioni, l’assenza o la scarsità di telecamere di sorveglianza in questi luoghi, agevolino episodi di microcriminalità.
Non si tratta più di casi isolati, ma di episodi ricorrenti, che dovrebbero portare RFI ad implementare la sicurezza, mentre al momento si continua a fare orecchi da mercante.
A più riprese, anche a livello prettamente locale, con mozioni (regolarmente bocciate dalla maggioranza) e ordini del giorno, abbiamo sottolineato la necessità di incrementare la sicurezza.
C’è la sensazione, da parte nostra, che le amministrazioni di sinistra tendano a minimizzare questi episodi, quasi a considerarli “ragazzate”. Si tratta invece di episodi gravissimi, che oltre ad avere impatti lesivi sugli edifici, creano un danno diretto alla collettività intera. Stamani, infatti, i pendolari non hanno potuto avere accesso alla saletta di attesa, subendo un danno diretto ed immediato.
Forza Italia, attenta da sempre alla sicurezza dei cittadini, dei passeggeri, oltre a sollecitare una maggiore attenzione da parte delle amministrazioni comunali, chiederà un vertice urgente con i responsabili di RFI e col Prefetto Laura Lega, per pianificare importanti e urgenti azioni di sicurezza su tutte le strutture di RFI”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook