(VIDEO) Visita al parco eolico di Rivoli Veronese: il racconto di Radio Sieve

0

Trasferta in Veneto domenica scorsa per quarantadue persone al parco eolico di Rivoli Veronese. E’ la seconda visita nel giro di pochi giorni all’impianto da parte di una delegazione composta da rappresentanti istituzionali dei Comuni di Vicchio e Dicomano e da semplici cittadini.
La visita aveva l’obiettivo di vedere, ascoltare, acquisire informazioni su un impianto in esercizio dal 2013 e gestito da AGSM. L’azienda veronese ha approntato un progetto, di cui si sta discutendo in queste settimane in assemblee pubbliche, che coinvolge i territori di Dicomano e Vicchio e che prevede l’installazione di 8 pale eoliche tra i gioghi di Villore e Corella.
Presenti i due sindaci Stefano Passiatore e Filippo Carlà Campa. Abbiamo chiesto ai cittadini se la visita è servita a chiarire i dubbi sull’impianto eolico e se sono favorevoli alla sua realizzazione in Mugello. Poi abbiamo intervistato Marco Giusti di AGSM e Raffaello Boni di Legambiente.
Questa sera alle ore 21 al circolo “I Tre Castagni” di Villore si terrà un’assemblea pubblica per la presentazione del progetto. Ricordiamo che si è anche formato in zona un comitato di contrari alla realizzazione dell’impianto.

Di seguito le interviste che il nostro inviato Alessio Forti ha realizzato:

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply