(AUDIO) Frana sulla SP34, viabilità nel caos tra Pontassieve e Firenze

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Pesanti disagi stamani sin dal primo mattino e fino alle 9 circa per quanto riguarda la viabilità tra Pontassieve e Firenze con rallentamenti sulla SP34 di Rosano e sulla SS67 da Pontassieve in direzione Firenze. Da sabato scorso sulla SP34 vige nuovamente infatti un senso unico alternato per una nuova caduta di materiali di frana sulla carreggiata. Lo smottamento si attivato in seguito alle piogge degli scorsi giorni.
La coda ha raggiunto dimensioni ragguardevoli, partendo dalla variante di Pontassieve alla SS67. All’altezza della rotonda Vicas, almeno al primo mattino, non veniva segnalata la presenza di vigili o di cartelli. I movieri sono arrivati solo attorno alle 08:30.
“Purtroppo è un’altra porzione di costone che sta franando. Sono stati fatti negli scorsi mesi lavori per tamponare la situazione, ma ne servono altri definitivi per sistemare tutto. Occorrono 2 milioni e mezzo di euro – dice il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini – Con il sindaco di Pontassieve Monica Marini, entrambi delegati della Città Metropolitana per la viabilità nel Chianti-Fiesole e nell’area Valdarno Valdisieve, stiamo lavorando per recuperare risorse per un lavoro risolutivo. Abbiamo individuato dove recuperare le risorse, ma i tempi non sono brevi.
In questo omento il progetto è pronto, ci saranno delle fasi di chiusura della strada e poi un senso unico alternato. Abbiamo già chiesto di attivare la polizia provinciale per gestire il traffico”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook