(FOTO) Arrivata la prima neve della stagione, passi appenninici imbiancati

0

E’ arrivata la prima neve della stagione in Mugello e sulla Montagna fiorentina. Come previsto i primi fiocchi sono caduti in queste ore imbiancando soprattutto i passi appenninici. Neve segnalata al Muraglione, alla Consuma, al passo della Colla, alla Futa, alla Raticosa e al passo del Giogo. I fiocchi sono caduti anche nei fondovalle, trasformandosi in molti casi in pioggia.
Le precipitazioni dovrebbero continuare per tutta la mattinata: sono in corso interventi di mezzi e personale della Città Metropolitana sulle viabilità di competenza. Viene raccomandata la massima attenzione alla guida e si ricorda l’obbligo delle dotazioni invernali.
Il codice giallo per neve è valido su tutte le zone a ridosso dell’Appennino fino alle ore 15 di oggi. Il codice giallo riguarda anche il ghiaccio che potrà formarsi dopo le nevicate ed è attivo dalle 20 alla mezzanotte.

Di seguito alcune immagini tratte dalla pagina Facebook dell’ufficio turistico dell’Unione dei Comuni del Mugello, della Protezione civile della Metrocittà, da www.passodellaconsuma.it e da www.meteoforlicesena.it

 

 

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply