I bambini di Pontassieve per il Meyer, dal 14 al 20 dicembre mercatino di beneficenza

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I bambini di Pontassieve per il Meyer, dal 14 al 20 dicembre nei locali della Proloco in Via Ghiberti sarà allestito un mercatino di beneficenza. Da una proposta degli alunni della Scuola Giuntini è nato un progetto di solidarietà che coinvolgerà tutto il paese di Pontassieve in una raccolta fondi per i bambini dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Tutto è nato dal desiderio di questi bambini che hanno espresso il desiderio di non effettuare lavoretti di Natale da donare alle proprie famiglie, ma di realizzare manufatti artigianali da vendere in un mercatino di beneficenza per devolvere il ricavato al Meyer. Un’idea avallata immediatamente dalla Direzione e dal Consiglio di Istituto della Giuntini e proposta anche a tutte le scuole primaria dell’Istituto Comprensivo di Pontassieve che hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo.

Il mercatino è stato approvato anche dalla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

Al mercatino sarà possibile acquistare ad offerta libera soltanto manufatti realizzati dai bambini durante le rispettive attività scolastiche e iniziative di preparazione al Natale. Il ricavato sarà devoluto integralmente alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Il mercatino sarà aperto a partire da sabato 14 dicembre ed effettuerà i seguenti orari: sabato 14 dicembre inaugurazione ore 12:30, apertura 16:00 – 18:30; domenica 15 dicembre 10:00 – 12:30 e 16:00 – 18:30; da lunedì 16 dicembre a venerdì 20 dicembre 16:00 – 18:30.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook