Terremoto in Albania: a Dicomano cena di solidarietà per raccogliere fondi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo le iniziative di raccolta di generi alimentari e coperte per gli sfollati del terremoto in Albania da parte di alcune sezioni della Misericordia del territorio a Dicomano si terrà mercoledì sera, 4 dicembre, alle ore 20 una cena di beneficenza.
L’evento è organizzato dalla comunità albanese del paese mugellano, che ha invitato tutti i cittadini a partecipare alla cena che si svolgerà al capannone del Comitato del Carnevale.
Il ricavato dell’evento andrà totalmente a favore degli sfollati del terremoto in Albania.
“A Dicomano la comunità albanese è numerosa ed integrata da molti anni – scrive su FB il sindaco Stefano Passiatore – Molti di loro hanno ottenuto la cittadinanza italiana e molti altri la otterranno nei prossimi mesi ed anni.
Cambiare paese, spesso per necessità, non significa però dimenticare le proprie radici. Per questo è bello che si sia organizzata una cena per raccogliere i fondi per sostenere le migliaia di famiglie colpite dal tremendo terremoto del 26 novembre che ha colpito l’Albania.
Io ci sarò, con tanti dicomanesi di ogni nazionalità. Vi aspetto al capannone del carnevale mercoledì 4 alle 20 per dimostrare, ancora una volta, che siamo ancora capaci di essere solidali con chi è in difficoltà”.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook