Dicomano: torna la rassegna per bambini “C’era e non c’era”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Fra dicembre e gennaio a Dicomano, come avviene da alcuni anni, riparte la rassegna culturale per bambine e bambini “C’era e non c’era“.

Il ricco calendario di laboratori e attività prevede otto appuntamenti, che si svolgeranno fra museo archeologico, biblioteca comunale ed ex-macelli, con un’incursione gastronomica presso la Ludoteca Pisopisello.

Dell’iniziativa ha parlato l’Assessore alla cultura Giulia Fossi: “Il programma variegato si arricchisce di collaborazioni e appuntamenti. L’obiettivo è offrite occasioni laboratoriali e teatrali per le giovani e giovanissime generazioni, in modo da stimolare momenti di avvicinamento alla lettura, al patrimonio storico-culturale del nostro territorio e al teatro, oltre a promuovere attività volte allo sviluppo della creatività.” Continua ancora l’assessore Fossi “Ci siamo concentrati sulla qualità e su un programma coerente che guarda con attenzione anche al tema del gioco, nella storia e nel mondo.”

Quest’anno in calendario anche due spettacoli teatrali presso gli ex Macelli: domenica 15 dicembre Catalyst presenta lo spettacolo “OH.. il suono della meraviglia” di e con Daniele Giangreco e Ilaria Danti, durante il quale è prevista anche la partecipazione di simpatici gnomi natalizi, e domenica 5 gennaio con uno spettacolo di burattini di Fantulin dal titolo “Fiabe per sempre”.

Tutte le iniziative saranno ad ingresso gratuito.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook