Borgo, Margheri abbandona la seduta del Consiglio: “Colpa dell’atteggiamento della maggioranza”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il capogruppo di Cambiamo Insieme Luca Margheri ha abbandonato la seduta di ieri sera del Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo a causa “dell’atteggiamento della maggioranza che, ancora una volta, si sottrae al confronto di merito confermando il pregiudizio ideologico nei confronti dell’opposizione”. Così Margheri ha motivato la decisione in una nota.
Margheri parla di svilimento dell’istituzione comunale, di manifesta incapacità della maggioranza di produrre ragionamenti di merito a sostegno delle proprie scelte.

Di seguito la nota integrale diffusa da Margheri:

La scelta di abbandonare la seduta del Consiglio Comunale del 28 novembre, è scaturita dall’atteggiamento della maggioranza che, ancora una volta, si sottrae al confronto di merito confermando il pregiudizio ideologico nei confronti dell’opposizione: da certi contenitori non possono uscire contenuti buoni. In questo modo appare chiaro come si svilisca il ruolo dell’istituzione comunale e si offenda la scelta di tanti cittadini che comunque hanno chiesto con il voto di essere rappresentati. Ma viene dimostrata anche una manifesta incapacità della maggioranza di produrre ragionamenti di merito a sostegno delle proprie scelte: se si hanno ragioni forti si entra nel merito, ed è in questo modo si controbatte all’opposizione! C’è poi il sospetto che scelte, magari prese al di fuori dell’istituzione e sulle quali si sono presi degli impegni, non possano in alcun modo essere messe in discussione. Meglio parlare di cittadinanze onorarie, pur rispettabilissime, ma che non incidono sull’amministrazione concreta che, invece, avrebbe un assoluto bisogno di provvedere a rimediare ai tanti guasti che pesano sui cittadini di Borgo San Lorenzo: traffico, mercato, confusione etc. etc. .

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook